La Massoterapia è una tecnica riabilitativa che si fonda sull’applicazione di massaggi con varie tecniche e manualità eseguite sul corpo; ha la capacità di migliorare la circolazione sanguigna e linfatica per poter lenire dolori muscolari o articolari, allentare tensioni e affaticamento muscolare, per tonificare il volume di alcuni tessuti ma anche per migliorare il benessere psichico del soggetto. Ma non si limita solo al fisico.

QUALI SONO I SUOI BENEFICI?

Ha una larga applicazione nelle cure dei traumi e nella eliminazione della fatica, poiché facilita il riassorbimento di ematomi ed edemi, migliora il microcircolo locale, stimola i recettori nervosi e favorisce la rimozione dei cataboliti, inducendo il rilassamento corporeo ed aumentando le capacità di recupero.

Proprio per questo motivo la massoterapia è molto diffusa in ambito sportivo. Gli atleti, specie quelli professionisti, si sottopongono spesso a questo tipo di sedute per ridurre le fatiche post-allenamento, accelerare il recupero muscolare e favorire il rilassamento dopo un’intensa sessione di allenamento. Inoltre, questo particolare massaggio aiuta a sciogliere le aderenze, rende i tessuti più flessibili e favorisce la circolazione sanguigna eliminando le tossine. Anche i non sportivi possono comunque trarre grande giovamento dalla massoterapia, che viene consigliata anche per trattare ritenzione idrica e cellulite e, naturalmente, per alleviare lo stress e favorire il benessere psichico.

BODYNAMICS – the wellness lab

sei interessato ai nostri servizi? desideri ricevere maggiori informazioni? siamo a tua disposizione.
Contattaci ed entra nel mondo bodynamics

CONTATTACI

compila il modulo per richiedere informazioni sui nostri servizi